venerdì 23 luglio 2010

GUIDA - Installare IPA direttamente dall'iPhone o dal computer

Oggi mi preme illustrarvi come è semplice installare IPA direttamente dal vostro iPhone o iPod Touch o tramite iTunes.



PRIMA DI INZIARE:

il dispositivo deve essere jailbreakato, quindi avere Cydia installato e funzionante. Per installare Install0us si deve:

  • aggiungere la repo cydia.hackulo.us
  • riavviare Cydia
  • andare sulla repo aggiunta e installare AppSync relativo al firmware installato (indispensabile per installare le IPA)
  • successivamente installare Installous sempre dalla stessa repo
IMPORTANTE:
Per far funzionare AppSync correttamente, una volta installato è necessario installare un app gratuita dall'appstore, del dispositivo stesso o da iTunes. Saltando questo passaggio le IPA non verranno installate.

GUIDA INSTALLOUS:

1. Una volta installato AppSync e Installous, avviate quest'ultimo. 




2. Una volta avviato andiamo subito su Settings per settare al meglio il programma. Impostiamo che installa e cancella subito dopo l'IPA scaricata così da semplificarci il lavoro. Quindi attiviamo le voci "Install automatically" e "Delete automatically". Ovviamente potete impostare il tutto come piace più a voi.


3. Adesso andiamo a scegliere quale IPA installare. Sulla schermata Browse, abbiamo le IPA divise in varie categorie, mentre su Search possiamo cercare quella che più ci piace. Decidiamo di voler installare Bomberman, quindi andiamo su search e lo cerchiamo.


4. Clicchiamo sul primo in questo caso e comparirà, come nell'AppStore, la schermata con la descrizione e le immagini del gioco. Clicchiamo su Download.


5. Adesso c'è la lista di tutti i file, divisi per versione, da poter scaricare. Ovviamente decidiamo il primo della lista visto che si tratta dell'ultima versione. Una volta scelto comportatevi come se foste davvero in una pagina web, seguendo i vari percorsi link per scaricare il file.


6. Una volta arrivati al download, se tutto è andato a buon fine, comparirà un riquadro con scritto Started e nella sezione Download trovate il file che state scaricando. 




7. Una volta terminato il processo, dalla sezione Downloads scomparirà il file e troverete la vostra bella IPA installata sul vostro dispositivo pronta ad essere utilizziata



GUIDA iTUNES:

1. Se avete scaricato un IPA dalla rete e volete installarla tramite iTunes è semplicissimo. Cliccate 2 volte sulla IPA e si aprirà direttamente iTunes sulla sezione Applicazioni. Vedrete la vostra IPA selezionata.


2. Adesso vi basta andare nella sezione del vostro iPhone collegato, posizionarvi sulla pagina Applicazioni e controllare se l'IPA è selezionata. 


3. Se l'applicazione è selezionata, non vi resta che sincronizzare il dispositivo ed il gioco è fatto.


Per qualunque dubbio, non esitate a lasciare un commento.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More