venerdì 30 dicembre 2011

GUIDA: MODIFICA FIRMWARE DEI LETTORI HITACHI IXTREME LT+ 2.0 - XBOX 360

Anche questa volta, vi do una bella guida per la modifica del lettore Hitachi. Raccomandiamo ai meno esperti di fare molta attenzione o di lasciare questo lavoro a chi di dovere. La guida è stata testata su lettori GDR-3120L. Andiamo subito a noi. 



Come materiale in più, con questo lettore, non serve nient'altro che un cavetto SATA ed un cacciavite Torx per smontare l'Xbox 360.

Cosa occorre:
1. Per prima cosa bisogna smontare la propria Xbox. Siccome il post diventerebbe troppo lungo, ho creato un PDF che potrete stampare e seguire con tutta tranquillità.
  • Guida per aprire l'Xbox 360 (DOWLOAD)
2. Una volta aperta, posizionatela vicino al vostro pc, visto che successivamente la dovrete collegare ad esso, e attaccate il cavo di alimentazione e quello video. L'alimentazione non attaccatela per il momento alla corrente. Il cavo video serve a non far spegnere dopo pochi minuti l'xbox.


3. Una volta preparata, staccate il cavo SATA del lettore e attaccategliene uno vostro come in foto.


4. Bene, adesso attacchiamo il cavo SATA al computer e il cavo alimentazione alla corrente, senza però accendere la console.


5. Accendete il computer, estraete il contenuto del file Zip scaricato prima di Jungle flasher e prima di eseguirlo accendete la console.

IMPORTANTE: Prima di eseguire il programma, dovete prendere il file libusb0.dll e copiarlo nella cartella system32 di windows, altrimenti il programma non partirà. Inoltre dovete aver installato .NET Framework 2.0.

IMPORTANTE 2: prima di eseguire Jungle Flasher, dovete mettere il firmware originale e quello ixtreme nella cartella Firmware di Jungle Flasher! Li trovate entrambi nel pacchetto che avete scaricato. Li riconoscete subito perché i nomi dei file dei firmware originali iniziano con orig e quelli iXtreme da mettere con LT. Ovviamente mettete i file corrispondenti alla versione del vostro lettore. La versione, come è ovvio, è scritta nel nome del file stesso.

6. Eseguite Jungleflasher e andate nella pagina dedicata ai lettori Hitachi. Come mostrato in figura, prima scorrete le porte del pc per trovare il lettore. Lo troverete non appena nella descrizione sotto non apparirà la scritta con la marca del lettore es. HL GDR-3120L (1).

Se non lo trovate spegnete il lettore, cambiate porta SATA e riprovate.


Se ancora non viene riconosciuto da windows il lettore,  andate su Proprietà di Sistema cliccando col tasto destro su COMPUTER (o risorse del computer), Modifiche Hardware e selezionate rileva modifiche hardware. Automaticamente Windows riconoscerà il lettore e ripetete i punti sopra.

Cliccate su Send Mode-B, se state alimentando tramite kit il lettore dovete aprire il carrello, spegnere il lettore, cliccare Yes nel messaggio successivo e a quel punto riaccenderlo



7. Nel JungleFlasher cliccate su Refresh List in modo da selezionare il vostro lettore Hitachi che avete appena mandato in mode B e selezionate la versione del vostro lettore (2), la trovate indicata sul lettore e dovrebbe coincidere con la versione del firmware

8. Se avete il lettore v79 dovete inserire nell'Hitachi il CD 79unlock e premere 79Unlock

9. Una volta trovato selezione la versione che possedete del lettore (2), cliccate su Refresh List e selezionate nel menù a discesa in alto a destra "Drive" il lettore della console appena trovato. A questo punto, con selezionato come da figura Dump Drive clicchiamo Read To Source. Non è indispensabile, ma è meglio salvare il firmware del nostro lettore.

10. Qui vi rimanderà nella prima pagina, dove potrete leggere che firmware avete installato. 
IMPORTANTE: Se la key è tutta composta da lettere o numeri uguali o che si ripetono è stata salvata male, rifate il processo di lettura!

Se è originale passate direttamente al punto 12.

11. Per chi ha un firmware iXtreme precedente, bisogna rimettere il firmware originale prima di continuare. Quindi, riandate nella pagina Hitachi, ricordatevi di aver selezionato la versione del lettore esatta, selezionate Restore Firmware (1) e poi Restore to Stock. Vi dirà di salvare il vecchio, salvatelo e poi metterà il firmware originale.


12. Siamo pronti per caricare il firmware iXtreme LT+ 2.0 nel nostro lettore! Quindi selezionate Flash LT Plus (1) e poi cliccate nel bottone in basso Flash LT Plus (2).


13. Una volta terminato, spegnete la console, DOPO spegnete il computer e rimettete tutto come prima. Personalmente, prima di chiudere la console, consiglio di provare un backup così da capire se la modifica è stata eseguita correttamente o meno. 

Per qualunque domanda o dubbio, scrivete pure nel forum!

BUON DIVERTIMENTO!

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More